Branding, Rebranding & Restyling
Tre strumenti potentissimi per valorizzare l’azienda e il suo business
Il branding è lo strumento di marketing che un’azienda utilizza per creare nella mente dei consumatori l’immagine desiderata di sé e dei propri prodotti. Significa avere ben chiari la propria identità e unicità e governare la percezione di sé che gli altri hanno, in funzione della Mission aziendale, dei propri valori e degli obiettivi di business. È fondamentale per differenziarsi dalla concorrenza e per vendere di più e “meglio”.
Mediante il rebranding un’azienda modifica l’immagine, il logo o altri elementi visibili per migliorare la percezione che ne ha il pubblico ed emergere con maggior forza nel mercato.
Il restyling comporta invece delle modifiche più “leggere” al marchio e si può immaginare come una rinfrescata che si dà all’immagine senza cambiarne i tratti principali. L’obiettivo è acquisire nuovi clienti, per esempio in base a fasce d’età o a comportamenti d’acquisto differenti.
Come funzionano Branding, Rebranding e restyling?
Mediante la creazione, il rafforzamento e il rinnovamento del brand=marchio
Qual è il valore aggiunto di GoDarwin?
Con noi il tuo brand si evolve per crescere, emergere e conquistare
Una delle nostre armi vincenti è la capacità di analisi e comprensione della tua azienda. Comprenderla in profondità ci consente di raccontarla nel modo più efficace e accattivante possibile. Significa poter studiare ogni singolo fattore in campo – competitor, mercato, prodotti, clienti – ed elaborare strategie su misura, convenienti, efficaci, durature e di successo.
Come?
Scegliendo e costruendo il look giusto che rispecchi i tuoi valori e obiettivi, il linguaggio giusto che ti permetta di parlare in maniera diretta e convincente ai tuoi clienti, le iniziative giuste che ti permettano di costruire legami solidi e duraturi con la tua base (e allargarla!).
Tutto ciò senza snaturare il tuo business e rimanendo al 100% te stesso. La parola chiave per il successo della tua azienda è EVOLUZIONE.