Strategia & Funnel
Per avere successo un’azienda ha bisogno di una strategia di marketing solida e vincente
Cos’hanno in comune una macelleria, un’industria farmaceutica e un corso online di francese?
Apparentemente non molto. Prodotti/servizi diversi, mercati diversi, clienti diversi.
Una caratteristica un comune però ce l’hanno: per raggiungere i propri obiettivi di mercato hanno bisogno di… STRATEGIA. Di una strategia di marketing coerente, concreta, efficace, mirata, moderna, multicanale. Ben studiata, ben ideata, ben realizzata e ben gestita. In questo noi possiamo aiutarti.
GoDarwin: creatività e razionalità al servizio di una strategia rivolta a performance e redditività
Qual è il valore aggiunto di GoDarwin?
Strategie su misura per il successo della tua azienda
Possiamo aiutare la tua azienda a fare un salto di qualità e un balzo in avanti, proprio come il “protagonista” del nostro logo. La crescita a cui facciamo riferimento è concreta e numerabile. La nostra modalità di progettazione strategica, infatti, è ampia e multicanale, e coniuga una spiccata capacità creativa e un solido approccio razionale e scientifico. Con una gestione delle iniziative di marketing e comunicazione sempre focalizzata e rivolta al ROI, alle performance nelle vendite e a obiettivi mirati, selezionati su misura delle potenzialità e degli obiettivi aziendali.
Dietro ogni nostra strategia c’è un mix ottimizzato di: esperienza, capacità tecniche e di gestione, capacità di visione e di analisi, empatia con il cliente e capacità comunicativa, chiarezza e pragmaticità in tutte le fasi.
Il funnel marketing: quando la strategia che sembra astratta diventa semplice e concreta
Il funnel marketing è un modello che prevede tutti i passaggi necessari per la trasformazione di un utente in un cliente ed è una componente fondamentale di ogni strategia di marketing. Permette di “disegnare” il percorso più lineare e funzionale che i clienti si prevede possano seguire in un percorso di acquisto. Disegnandolo è possibile intervenire in vari modi per facilitarlo, intensificarlo e “guidarlo” nella direzione che si ritiene opportuna.
La figura che viene usata per descrivere il funnel è l’imbuto. Esso mostra come, passo dopo passo, gli utenti vengano individuati, selezionati e guidati mediante contenuti e informazioni di valore. Questi vengono poi coinvolti mediante precise tecniche di comunicazione e resi sempre più consapevoli del prodotto e interessati a esso, aumentando le probabilità che si trasformino in clienti e ne completino l’acquisto.
Trasformiamo un utente curioso in… un nuovo cliente della tua azienda!
Qual è il valore aggiunto di GoDarwin?
Progettiamo il funnel di vendita perfetto per la tua azienda
GoDarwin, appoggiandosi su una profonda capacità d’analisi e su competenze strategiche ad hoc, è in grado di creare il funnel su misura che serve alla tua azienda. Ecco cosa facciamo, in breve.
Attraverso specifiche strategie di marketing intercettiamo o generiamo l’interesse per i prodotti/servizi della tua azienda tra i potenziali clienti non ancora consapevoli. Trasformiamo gli interessati in “lead”, convincendoli della qualità del prodotto e indirizzandoli verso l’acquisto. Una volta avvenuta questa “conversione” di interesse in acquisto concreto, puntiamo a fidelizzare i clienti persuadendoli a diventare abituali fino a trasformarli poi in ambasciatori del brand, ampliando così il giro d’affari e i profitti della tua azienda.